Read Cecità by José Saramago Free Online


Ebook Cecità by José Saramago read! Book Title: Cecità
Date of issue: May 3rd 2010
ISBN: 8807721821
ISBN 13: 9788807721823
The author of the book: José Saramago
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 562 KB
Edition: Feltrinelli

Read full description of the books Cecità:

In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione diventa cieca per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più. Le reazioni psicologiche degli anonimi protagonisti sono devastanti, con un'esplosione di terrore e violenza, e gli effetti di questa misteriosa patologia sulla convivenza sociale risulteranno drammatici. I primi colpiti dal male vengono infatti rinchiusi in un ex manicomio per la paura del contagio e l'insensibilità altrui, e qui si manifesta tutto l'orrore di cui l'uomo sa essere capace. Nel suo racconto fantastico, Saramago disegna la grande metafora di un'umanità bestiale e feroce, incapace di vedere e distinguere le cose su una base di razionalità, artefice di abbrutimento, violenza, degradazione. Ne deriva un romanzo di valenza universale sull'indifferenza e l'egoismo, sul potere e la sopraffazione, sulla guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione, con un catartico spiraglio di luce e salvezza.

Read Ebooks by José Saramago



Read information about the author

Ebook Cecità read Online! José de Sousa Saramago (pronounced [ʒuˈzɛ sɐɾɐˈmagu]) was a Nobel-laureate Portuguese novelist, playwright and journalist. He was a member of the Portuguese Communist Party.
His works, some of which can be seen as allegories, commonly present subversive perspectives on historic events, emphasizing the human factor rather than the officially sanctioned story. Saramago was awarded the Nobel Prize for literature in 1998. He founded the National Front for the Defense of Culture (Lisbon, 1992) with among others Freitas-Magalhaes. He lived on Lanzarote in the Canary Islands, Spain, where he died in June 2010.

A foundation with his name was established in 2007; its main aims are cultural promotion, particularly of Portuguese literature and authors. The A Viagem do Elefante.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Cecità




Read EBOOK Cecità by José Saramago Online free

Download PDF: cecit.pdf Cecità PDF